FAQ DENTISTA – LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE


FISSA UN APPUNTAMENTO

IL DENTISTA A VILLAFRANCA RISPONDE


L’igiene e la sicurezza dal dentista sono aspetti prioritari. Noi dello Studio Don Bosco impegniamo tempo e risorse per garantirti un ambiente impeccabile anche sotto questo aspetto. Il paziente è al centro del nostro lavoro e il suo benessere e la sua sicurezza vengono prima di tutto sia che si rivolga a noi per una visita di controllo sia che abbia bisogno di procedure di chirurgia odontoiatrica più complesse.

Attuiamo i protocolli di igiene e sicurezza e seguiamo un piano preciso di disinfezione accurata degli ambienti e di sterilizzazione professionale delle attrezzature. Nel Centro Dentistico Don Bosco di Villafranca eseguiamo ogni terapia dentale avvalendoci di una strumentazione sterilizzata mediante autoclavi di ultima generazione nel rispetto delle norme italiane ed europee. Rinnoviamo periodicamente le attrezzature e ne controlliamo il funzionamento quotidianamente.

Investiamo continuamente anche nella formazione e nell’aggiornamento dei nostri odontoiatri e degli assistenti alla poltrona. Sono loro che si occupano di disinfettare gli ambienti e di sterilizzare gli strumenti e vogliamo essere certi di garantirti la massima sicurezza e igiene.

Quando i professionisti del nostro studio dentistico hanno bisogno di attrezzature termolabili durante le terapie dentali, usiamo esclusivamente materiali monouso che vengono gettati dopo ogni utilizzo e sostituiti per ogni paziente.

Grazie a questi rigidi protocolli di igiene e sicurezza possiamo evitare la trasmissione di batteri e virus tra pazienti e tra pazienti e personale medico. Facciamo di tutto per salvaguardare la salute di tutti.

Siamo molto scrupolosi anche quando si tratta di attrezzature radiografiche. Investiamo in questo tipo di apparecchiatura per mettere a disposizione dei pazienti macchinari capaci di trasmettere il dosaggio di radiazioni più basso possibili e in grado di fornire immagini radiografiche digitali sempre di alta qualità

Soltanto applicando tutte queste procedure siamo sicuri di offrirti il massimo sotto il punto di vista dell’igiene e della sicurezza dal dentista. Vieni a trovarci nel nostro Centro per assicurarti il trattamento odontoiatrico migliore e tutte le competenze e il supporto necessari per risolvere il tuo problema.


dentista aperto dossobuono

Dentisti dossobuono




Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento accettate presso il nostro centro dentistico sono: i contanti, la carta di credito, la carta di debito, il bancomat, il bonifico, gli assegni bancari e postali.

È possibile rateizzare un pagamento?

Lo Studio Dentistico Don Bosco offre ai propri pazienti la possibilità di pagare le cure odontoiatriche a rate con un finanziamento a tasso 0.

C’è la possibilità di visionare il risultato finale di una cura?

Grazie allo scanner intraorale Carestream Dental 3600 è possibile visionare il risultato finale di una cura. Questo tipo di scanner permette di acquisire l’immagine tridimensionale digitalizzate dei denti e del cavo orale che consente all’odontoiatra di simulare e modificare i dettagli per vedere il risultato finale prima di procedere con l’intervento.

Cos’è una panoramica?

La panoramica è un ortopantomografia, vale a dire è un esame radiologico con il quale è possibile ottenere un’immagine dei denti, delle arcate dentarie e delle ossa della mascella e della mandibola.

Con che frequenza si deve fare un controllo dal dentista?

Per prevenire la comparsa di problemi ai denti o almeno per intercettarli in fase iniziale, è bene fare una visita di controllo dal dentista circa ogni sei mesi.


Centro dentistico

Cos’è una TAC?

La TAC, Tomografia Assiale Computerizzata è un apparecchio per l’indagine diagnostica perché permette di valutare con la massima accuratezza possibile l’intero volume osseo in tutte le sue dimensioni. L’evolversi della tecnologia ha portato all’avvento di macchinari di ultima generazione come le TC Cone Beam o Tomografia Computerizzata a fascio conico. Grazie a questo apparecchio di ultima generazione è possibile effettuare esami tridimensionali direttamente all’interno dello studio dentistico, senza dover andare in ospedale o in un centro radiologico. Con la TC Cone Beam l’esposizione del paziente a una dose di radiazioni è da 5 a 20 volte inferiore rispetto ad una tomografia computerizzata tradizionale.

 









ORARI DELLO STUDIO:

Dal Lunedi al Venerdi: 9.00 – 19.00
Sabato: su appuntamento

Contattaci allo 045 / 986909


NUMERO PER URGENZE

CHIAMA

+39 045 98 69 09



LAVORA CON NOI

Invia il tuo CV

info@studiodonbosco.it



Informazioni generali

Centro Dentistico Don Bosco S.r.l.

PI 02799720236 | Nr. REA 284267 | Capitale Sociale: euro 10.000

DIRETTORE SANITARIO Dott. Cavallo Carlo Maria
AUTORIZZAZIONE 1504 DEL 31 MAGGIO 2021



Copyright by Centro dentistico Don Bosco | Privacy Policy

Centro dentistico Villafranca