ORTODONZIA A VILLAFRANCA


FISSA UN APPUNTAMENTO


Il Centro Dentistico Don Bosco è un punto di riferimento per i servizi più innovativi di ortodonzia a Villafranca. L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di diagnosticare, prevenire e curare le malocclusioni che si presentano quando l’arcata dentaria superiore e inferiore non combaciano.

Le malocclusioni sono causate da anomalie nella posizione dei denti che danno vita ad un disallineamento dentale e da alterazioni costituzionali della mascella e della mandibola. Le patologie occlusali non sono soltanto un problema estetico. Possono alterare in maniera significativa la struttura dentale, delle ossa, dei muscoli e dei tendini e il sistema osteoarticolare e neuromuscolare. Le malocclusioni quindi possono ripercuotersi a livello cranico e a livello della colonna vertebrale.

Queste condizioni portano alla comparsa di diverse problematiche più o meno gravi:

  • problemi di masticazione;
  • squilibri posturali;
  • cefalee;
  • disturbi alla vista e all’udito;
  • algie cervicali e vertebrali.

L’ortodonzia si occupa di riportare ossa, denti e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile. Noi di Studio Don Bosco studiamo per te il trattamento più adatto alle tue esigenze e alla tua situazione clinica con un’accurata diagnosi e preparazione del programma di cura.

La terapia ortodontica più comune è l’ortodonzia fissa, cioè l’applicazione degli attacchi ortodontici sul lato vestibolare dei denti. Gli attacchi sono visibili quando il paziente sorride. La tecnica è personalizzata e in continua evoluzione come tipo di attacchi utilizzati e come dinamiche di trattamento per permettere di ottenere sempre un risultato migliore in breve tempo. Possono essere utilizzati attacchi ceramici bianchi, meno visibili dei classici attacchi metallici.



Gli esperti del Centro Dentistico Don Bosco possono avvalersi delle terapie ortodontiche più all’avanguardia, quali gli apparecchi ortodontici invisibili. Questa terapia è in grado di risolvere problemi di affollamento e disallineamento in tempi davvero rapidi. Questi aligner sono removibili e sarà quindi facile mantenere una corretta igiene orale e mantenere le proprie abitudini alimentari più facilmente. Gli aligner possono essere indossati per 22 ore al giorno e, con l’avanzamento del processo, vengono sostituiti gli aligner ogni 1-2 settimane per adattarsi al meglio al tuo sorriso che cambia gradualmente. In questo modo i problemi di allineamenti e occlusione possono essere risolti in meno di 3 mesi, la metà del tempo rispetto al passato.

Gli aligner sono apparecchi talmente sottili, confortevoli e completamente invisibili che possono essere portati da tutti senza problemi. Nessuno se ne accorgerà, soltanto il tuo sorriso. Vieni a trovarci nel nostro studio per assicurarti il tuo aligner invisibile. Il Centro Dentistico Don Bosco è il tuo centro a Dossobuono di Villafranca, Verona.






ORTODONZIA


L’ortodonzia previene, elimina o attenua le anomalie dell’apparato masticatorio sia nei bambini che negli adulti, riportando ossa, denti e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile. Il trattamento è studiato in relazione all’esigenza del paziente e alla sua situazione clinica con un’accurata diagnosi e preparazione del programma di cura.



Ortodonzia fissa
Applicazione degli attacchi ortodontici sul lato vestibolare dei denti. Gli attacchi sono visibili quando il paziente sorride. La tecnica è personalizzata e in continua evoluzione come tipo di attacchi utilizzati e come dinamiche di trattamento per permettere di ottenere sempre un risultato migliore in breve tempo. Possono essere utilizzati attacchi ceramici (bianchi, meno visibili dei classici attacchini metallici).







ORARI DELLO STUDIO:

Dal Lunedi al Venerdi: 9.00 – 19.00
Sabato: su appuntamento

Contattaci allo 045 / 986909


NUMERO PER URGENZE

CHIAMA

+39 045 98 69 09



LAVORA CON NOI

Invia il tuo CV

info@studiodonbosco.it



Informazioni generali

Centro Dentistico Don Bosco S.r.l.

PI 02799720236 | Nr. REA 284267 | Capitale Sociale: euro 10.000

DIRETTORE SANITARIO Dott. Cavallo Carlo Maria
AUTORIZZAZIONE 1504 DEL 31 MAGGIO 2021



Copyright by Centro dentistico Don Bosco | Privacy Policy

Centro dentistico Villafranca