MIGLIOR ODONTOTECNICO VERONA


FISSA UN APPUNTAMENTO


Studio Don Bosco è in grado di garantirti risultati di eccellenti grazie alla continua collaborazione e interazione collaborazione tra odontoiatri esperti e il miglior odontotecnico di Verona. Il laboratorio odontotecnico adiacente al nostro Centro ci permette di offrirti tempistiche davvero brevi nella consegna dei lavori senza perdere di vista efficienza, qualità, precisione e puntualità. Qualsiasi sia la tua necessità, grazie a questa vicinanza e collaborazione, siamo in grado di risolvere rapidamente anche i casi più urgenti.


Centro dentistico Verona







Il laboratorio odontotecnico dispone di tecnologie avanzate di ultima generazione e usa materiali innovativi e di alta qualità per garantire il miglior risultato possibile in diversi ambiti dell’odontoiatria:

  • protesi estetiche;
  • protesi estetiche avanzate;
  • apparecchi ortodontici;
  • protesi parodontali;
  • protesi su impianti a carico differito e immediato;
  • protesi fisse, mobili e combinate;
  • corone;
  • ponti;
  • lavorazioni termoplastiche.

La competenza del nostro odontotecnico è supportata da strumentazioni avanzate, come le stampanti 3D, i fresatori di ultima generazione, la tecnologia CAD/CAM e lo scanner intraorale Carestream, e i migliori materiali presenti sul mercato.

La tecnologia CAD/CAM è sempre più diffusa nel settore odontoiatrico per la progettazione e la realizzazione dei dispositivi dentali. Con questo sistema, vengono realizzati i progetti digitali di protesi e apparecchi dentali dal design su misura per il paziente. La tecnologia CAD è la parte software del sistema grazie alla quale gli specialisti del nostro Studio vicino a Verona progettano in formato digitale qualsiasi dispositivo odontoiatrico di cui puoi avere bisogno. La tecnologia CAM invece è la parte pratica del processo durante la quale un apposito macchinario produce il dispositivo avvalendosi dell’assistenza del computer e seguendo il progetto realizzato con il CAD.



I vantaggi che derivano dall’uso di questa tecnologia sono molteplici:

  • i tempi di produzioni sono ottimizzati;
  • i prodotti realizzati sono precisi;
  • i dispositivi possono essere modificati per spessore, dimensione e forma in tempi brevi;
  • possono essere realizzati e ricostruiti anche parti di denti artificiali e protesi;
  • i dispositivi sono realizzati con materiali biocompatibili.

Il nostro laboratorio odontotecnico vicino a Verona è in grado di realizzare dispositivi odontoiatrici perfettamente su misura grazie allo scanner intraorale Carestream Dental CS 3600. Con questo apparecchio di ultima generazione gli specialisti di Studio Don Bosco rilevano in pochi minuti il modello 3D delle tue arcate dentarie e dei tessuti del cavo orale con una precisione elevata e offrendo il massimo comfort. Con questo scanner i nostri specialisti realizzano in tempi reale il modello tridimensionale digitale della tua bocca e dei tuoi denti sul computer. Questo modello viene inviato immediatamente al laboratorio odontotecnico adiacente al nostro Studio dove il personale inizia prontamente a realizzare il dispositivo odontoiatrico letteralmente su misura per la tua bocca.




Con protesi si intende la riabilitazione tramite manufatti eseguiti dal laboratorio odontotecnico di elementi mancanti o gravemente compromessi.

Si può ricorrere alla protesi anche per migliorare l’estetica dei denti, succede quando ricorriamo alle faccette dentali (o veeners).

Le faccette dentali sono delle lamine sottilissime, solitamente di materiale ceramico, che vengono incollate alla superficie esterna dei denti e che richiedono delle preparazioni minime della superficie dentale (in media 0,5 – 0,7 mm di spessore). Permettono di migliorare moltissimo l’estetica perché permettono di correggere e riallineare denti malposizionati, di armonizzare l’estetica dento-facciale (la forma e dimensione dei denti in rapporto alla forma del viso), chiudere diastemi (spazie tra un dente e l’altro) e di coprire le discromie (i denti scuri o macchiati) ottenendo un sorriso più bianco e luminoso. 

La protesi può essere divisa in due grandi categorie: la protesi fissa e la protesi mobile.




La protesi dentale per eccellenza è la protesi fissa, detta comunemente anche dentiera fissa, in quanto sostituisce i denti mancanti simulando al meglio la dentatura naturale. Viene detta “fissa” in quanto è fissata ai denti naturali (tramite cementi) o agli impianti dentali (tramite viti o cemento) Questa protesi può essere rimossa solo dal dentista.Le protesi dentali fisse si suddividono in: corone e ponti su denti naturali o su impianti; maryland bridge, faccette e intarsi su denti naturali.

Quando mancano alcuni denti e non si vuole ricorrere all’implantologia è possibile ripristinare la dentatura con una protesi mobile parziale. Questa presenta una struttura metallica di base in cromo cobalto sulla quale vengono montati dei denti in resina .Questa protesi si ancora ai denti naturali residui con dei ganci metallici.







ORARI DELLO STUDIO:

Dal Lunedi al Venerdi: 9.00 – 19.00
Sabato: su appuntamento

Contattaci allo 045 / 986909


NUMERO PER URGENZE

CHIAMA

+39 045 98 69 09



LAVORA CON NOI

Invia il tuo CV

info@studiodonbosco.it



Informazioni generali

Centro Dentistico Don Bosco S.r.l.

PI 02799720236 | Nr. REA 284267 | Capitale Sociale: euro 10.000

DIRETTORE SANITARIO Dott. Cavallo Carlo Maria
AUTORIZZAZIONE 1504 DEL 31 MAGGIO 2021



Copyright by Centro dentistico Don Bosco | Privacy Policy

Centro dentistico Villafranca