IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO CON DENTISTA A VERONA-VILLAFRANCA


FISSA UN APPUNTAMENTO


Ritroverai il tuo sorriso in sole 24 ore senza dolore con gli impianti dentali a carico immediato a Verona, nel Centro Dentistico Don Bosco. Si tratta di un intervento di chirurgia odontoiatrica con il quale è possibile sostituire i denti mancanti direttamente presso il nostro Studio vicino a Verona.

L’odontoiatra effettua una piccola incisione sulla gengiva priva del dente ed esegue un piccolo foro nell’osso con un’apposita fresa. A questo punto viene inserita la vite in titanio, un materiale altamente biocompatibile. L’impianto dentale viene posto nello spazio lasciato vuoto dal dente mancante. È la radice su cui verrà poi inserito il dente definitivo.

Con una normale protesi a carico differito, dopo aver effettuato l’impianto devono passare alcune settimane prima di poter concludere definitivamente l’intervento. In questo modo la gengiva avrà modo di guarire e solo allora si potrà procedere con l’applicazione della protesi o del dente definitivi.

Con le protesi a carico immediato è possibile concludere l’intervento in appena 24 ore. Questo tipo di protesi possono essere applicate in maniera definitiva già il giorno successivo all’intervento di implantologia.

Gli impianti dentali a carico immediato hanno numerosi benefici immediati sia dal punto estetico che funzionale perché permettono di rimpiazzare un dente o persino l’arcata dentale completa in un solo giorno. Oltre a ritrovare un sorriso smagliante, il paziente vedrà ripristinata una corretta masticazione e potrà tornare a gustare tutti i suoi cibi preferiti senza i fastidi causati dalle protesi mobili. Questo tipo di impianto rappresenta inoltre una soluzione duratura perché le viti in titanio e i denti in ceramica sono realizzati per durare nel tempo riducendo al minimo i rischi di rigetto.

L’intervento di implantologia dentale a carico immediato è un tipo di intervento mini invasivo. Non comporta infatti grandi incisioni o lo scollamento della gengiva. Non vengono applicati punti di sutura e lividi, gonfiori e dolori post operatori sono minimi. Questo permette di applicare la protesi in breve tempo.


Dentista Verona

L’impianto dentale a carico immediato è indicato per quelle persone che hanno perso un dente o anche tutta la dentatura in seguito a traumi della bocca o a causa dell’età che avanza. Non è più necessario passare per una protesi mobile, ma si può passare direttamente alla protesi fissa. Gli impianti dentali sono inoltre più semplici da gestire per i pazienti perché non dovranno fare altro che curare l’igiene orale esattamente come facevano prima dell’intervento di implantologia.

Quando non è possibile applicare questo tipo di impianto dentale fisso, l’odontoiatra ricorre agli impianti dentali a carico differito e ad una protesi che può essere fissa o mobile a seconda del caso specifico. Anche in questo caso i denti artificiali vengono fissati a viti in titanio, ma devono trascorrere settimane o addirittura mesi prima di fissare la protesi per consentire il processo di osteointegrazione.







La salute viene prima di tutto e non si deve mai risparmiare sul proprio benessere. Rischieresti di peggiorare la situazione. Pensa anche solo ad una carie. Se non viene curata in tempo, può arrivare fino ai nervi e poi all’osso e richiedere una devitalizzazione o addirittura un intervento chirurgico per sostituire il dente con una protesi. Da un banale intervento di pochi minuti le cure necessarie per salvaguardare la tua salute diventano più costose, ma soprattutto più invasive e dolorose.

Noi di Studio Don Bosco siamo vicini ai nostri pazienti e conosciamo le difficoltà della vita di tutti i giorni. Le spese sono tante, a volte si accumulano o compaiono delle spese impreviste. Ci sono i libri per la scuola da comprare, le bollette che aumentano, le rate del mutuo per la casa da rispettare. Nessuno di questi è un valido motivo per rinunciare alla propria salute. Richiedere un finanziamento a tasso 0 per le cure odontoiatriche è la soluzione.



Attivare un finanziamento per il tuo sorriso presenta diversi vantaggi:

  • puoi pagare le cure dal dentista anche se hai altre spese fisse o impreviste;
  • puoi pagare in un’unica soluzione o in periodo limitato di tempo;
  • con un finanziamento a tasso 0 non hai spese aggiuntive;
  • puoi addebitare il pagamento delle rate direttamente sul tuo corrente evitando di dimenticarti delle rate;
  • l’importo finanziato può essere portato in detrazione;
  • riuscirai ad intervenire tempestivamente sui problemi di salute della tua bocca senza vederli peggiorare;

Se hai bisogno di un odontoiatra a Villafranca, vicino a Verona, e vuoi usufruire di un finanziamento a tasso zero, non esitare a contattarci.




Con protesi si intende la riabilitazione tramite manufatti eseguiti dal laboratorio odontotecnico di elementi mancanti o gravemente compromessi.

Si può ricorrere alla protesi anche per migliorare l’estetica dei denti, succede quando ricorriamo alle faccette dentali (o veeners).

Le faccette dentali sono delle lamine sottilissime, solitamente di materiale ceramico, che vengono incollate alla superficie esterna dei denti e che richiedono delle preparazioni minime della superficie dentale (in media 0,5 – 0,7 mm di spessore). Permettono di migliorare moltissimo l’estetica perché permettono di correggere e riallineare denti malposizionati, di armonizzare l’estetica dento-facciale (la forma e dimensione dei denti in rapporto alla forma del viso), chiudere diastemi (spazie tra un dente e l’altro) e di coprire le discromie (i denti scuri o macchiati) ottenendo un sorriso più bianco e luminoso. 

La protesi può essere divisa in due grandi categorie: la protesi fissa e la protesi mobile.




La protesi dentale per eccellenza è la protesi fissa, detta comunemente anche dentiera fissa, in quanto sostituisce i denti mancanti simulando al meglio la dentatura naturale. Viene detta “fissa” in quanto è fissata ai denti naturali (tramite cementi) o agli impianti dentali (tramite viti o cemento) Questa protesi può essere rimossa solo dal dentista.Le protesi dentali fisse si suddividono in: corone e ponti su denti naturali o su impianti; maryland bridge, faccette e intarsi su denti naturali.

Quando mancano alcuni denti e non si vuole ricorrere all’implantologia è possibile ripristinare la dentatura con una protesi mobile parziale. Questa presenta una struttura metallica di base in cromo cobalto sulla quale vengono montati dei denti in resina .Questa protesi si ancora ai denti naturali residui con dei ganci metallici.







ORARI DELLO STUDIO:

Dal Lunedi al Venerdi: 9.00 – 19.00
Sabato: su appuntamento

Contattaci allo 045 / 986909


NUMERO PER URGENZE

CHIAMA

+39 045 98 69 09



LAVORA CON NOI

Invia il tuo CV

info@studiodonbosco.it



Informazioni generali

Centro Dentistico Don Bosco S.r.l.

PI 02799720236 | Nr. REA 284267 | Capitale Sociale: euro 10.000

DIRETTORE SANITARIO Dott. Cavallo Carlo Maria
AUTORIZZAZIONE 1504 DEL 31 MAGGIO 2021



Copyright by Centro dentistico Don Bosco | Privacy Policy

Centro dentistico Villafranca