SENZA PAURA DAL DENTISTA


FISSA UN APPUNTAMENTO






Andare senza paura dal dentista è possibile. Nell’ambiente accogliente e familiare del nostro Studio Dentistico alle porte di Verona, mettiamo i pazienti a loro completo agio e facciamo tutto il possibile per farli sentire sicuri e tranquilli. Anche per questo abbiamo introdotto il metodo della sedazione cosciente fra le varie tecniche anestesiologiche eseguite dai professionisti che lavorano con noi.

Questo tipo di sedazione, chiamata anche sedo-anestesia, è una pratica ormai diffusa e consolidata nel settore dell’odontoiatria. In questo modo anche il paziente più terrorizzato può sottoporsi a tutte le cure odontoiatriche di cui ha bisogno, dagli interventi di chirurgia odontoiatrica alle tecniche diagnostiche leggermente invasive. Con la sedazione cosciente vivrai le tue sedute dal dentista senza dolore, senza ansia e senza stress.


Dentista Dossobuono




Con la sedazione cosciente viene somministrata al paziente una composizione di protossido di azoto e ossigeno. Il paziente resta perfettamente cosciente e vigile, ma l’ansia e la paura scompaiono. Al loro posto arriva una sensazione di rilassamento e tranquillità generale che favorisce il controllo del dolore e l’amnesia. Il paziente mantiene una respirazione autonoma ed è in grado di rispondere a stimoli fisici e a comandi verbali. Non sente dolore e al termine della seduta odontoiatrica non ricorderà nulla.

Si tratta pur sempre di un’anestesia e quindi, per quanto sicura, presenta rischi e controindicazioni. Per questo è fondamentale affidarsi a personale preparato prima di sottoporsi ad una sedazione cosciente. I dentisti dello Studio Don Bosco, prima di scegliere questo tipo di tecnica, si assicurano di poter praticare la sedazione cosciente in tutta sicurezza per il paziente. Seguono un iter specifico in base al quale:

  • analizzano la tua storia clinica;
  • effettuano tutti i controlli medici necessari;
  • si assicurano che non ci siano controindicazioni importanti;
  • individuano le dosi e i tempi di somministrazione adatta te e all’intervento a cui devi sottoporti;
  • procedono con la sedo-anestesia.


La sedazione cosciente avviene tramite la somministrazione di ossigeno e protossido di azoto con una mascherina nasale. Questa combinazione ha lo scopo di mantenere tranquillo e rilassato, ma preservando la capacità di risposta agli stimoli.

Si ricorre alla sedazione cosciente quando il paziente:

  • ha particolarmente paura del dentista: l’odontofobia può essere accompagnata da attacchi di panico, tachicardia significativa e un abbassamento della soglia del dolore che renderebbero traumatico l’intervento dell’odontoiatra;
  • soffre di epilessia o nei casi di disabilità cognitive: scatti e movimenti incontrollabili possono interferire in maniera pericolosa con lo svolgimento dell’intervento;
  • è in età pediatrica: i bimbi possono avere particolarmente paura del dentista e possono agitarsi molto sia psicologicamente che fisicamente durante la seduta del dentista.










ORARI DELLO STUDIO:

Dal Lunedi al Venerdi: 9.00 – 19.00
Sabato: su appuntamento

Contattaci allo 045 / 986909


NUMERO PER URGENZE

CHIAMA

+39 045 98 69 09



LAVORA CON NOI

Invia il tuo CV

info@studiodonbosco.it



Informazioni generali

Centro Dentistico Don Bosco S.r.l.

PI 02799720236 | Nr. REA 284267 | Capitale Sociale: euro 10.000

DIRETTORE SANITARIO Dott. Cavallo Carlo Maria
AUTORIZZAZIONE 1504 DEL 31 MAGGIO 2021



Copyright by Centro dentistico Don Bosco | Privacy Policy

Centro dentistico Villafranca